giovedì 18 ottobre 2012

Ricambi auto a prezzi vantaggiosi, qualche consiglio per risparmiare

Se l’auto si rompe e si cerca un pezzo di ricambio è sempre un problema perché trovarne a basso costo diventa molto difficile.



Quando si è alla ricerca di un pezzo di ricambio per la propria vettura il risparmio sembra essere quasi un miraggio. Ecco alcuni consigli per riuscire a trovare dei ricambi senza spendere delle cifre eccessive.
Una delle prime opzioni è quella del web, su automobilweb.it/cercaricambi si possono trovare su vari portali molti pezzi a basso costo. In più un ulteriore vantaggio è che adesso online si trovano anche le autodemolizioni che vendono molto materiale. In questo modo non ci si deve muovere da casa, dove arriverà tutto ciò che è stato richiesto in pochi giorni.
La soluzione più classica è invece quella di recarsi in qualche centro demolizioni, qui tra le tante vetture che dovranno essere distrutte ci saranno sicuramente dei pezzi in esubero che vengono venduti come pezzi di ricambio per auto simili. Se si trovano quelli della marca e del modello che interessa si può pagare davvero molto poco.
Ci sono anche i proprietari di auto storiche o comunque datate che hanno difficoltà a reperire ciò che serve per le loro vetture. In questi casi è meglio recarsi direttamente, oppure prendere contatti con le fiere, dove ci sono anche i mercatini per acquistare e scambiare. Automobilweb offre la possibilità di inviare una email a tutti i demolitori in Italia, per una ricerca capillare del ricambio.

cit: Giuseppe Mancini per autoblog

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui cosa ne pensi!