mercoledì 4 marzo 2015

Sicurezza stradale: GroupAuto promuove “Sulla strada giusta” insieme ad Arval

Anche le realtà che animano la filiera automotive si dimostrano attente alle questioni legate alla sicurezza stradale. Un esempio (l’ultimo in ordine di tempo) arriva in questi giorni da GroupAuto, gruppo di acquisto specializzato in ricambi e attrezzature, che ha scelto di dare il proprio sostegno a “Sulla strada giusta”, progetto ideato da Arval con l’obiettivo di affiancare l’Ospedale pediatrico Meyer di Firenze nel supporto ai bambini vittime di incidenti stradali. Va ricordato, a questo proposito, che la collaborazione fra GroupAuto Italia e Arval Service Lease Italia SpA (azienda di noleggio a lungo termine, presente con una flotta di più di 140.000 veicoli) ha avuto inizio nel 2013, con l’individuazione di GroupAuto Italia da parte di Arval come partner strategico, nell’ambito di un rinnovamento delle politiche di gestione e riparazione del suo parco veicoli. Il contratto Arval – GroupAuto Italia ha previsto una intensa attività di progettazione, revisione e trasformazione dei processi di gestione, con un impatto importante sui network di officine e di ricambisti convenzionati.

Più nel dettaglio, “Sulla strada giusta” vuole garantire ai bambini vittime di incidenti stradali un’assistenza pediatrica specifica sempre più all’avanguardia: in questo caso, il Trauma Center pediatrico dell’Ospedale Meyer di Firenze rappresenta il primo sistema organizzato per la gestione e la cura delle lesioni traumatiche pediatriche in Italia e dà risposta a circa 8.000 accessi traumatologici all’anno.

L’adesione di GroupAuto Italia al progetto si concretizza con l’acquisto di attrezzature specialistiche per intervenire nelle emergenze, in tempi brevi e con modalità non invasive e più efficaci. E’ chiaro che l’iniziativa intende puntare il dito sull’importanza della cultura sulla strada, intesa come attenzione verso la sicurezza stradale, anche nei confronti degli automobilisti: uno degli obiettivi di “Sulla strada giusta” è la sensibilizzazione di questi ultimi, offrendo loro spunti e consigli pratici per una guida virtuosa e sicura. Tra questi, GroupAuto ricorda l’importanza della manutenzione dei veicoli, che deve essere eseguita in modo corretto e puntuale da autoriparatori competenti, che operino a norma di legge e usando solo ricambi di qualità.

Fonte:notiziariomotoristico.com

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui cosa ne pensi!