martedì 23 aprile 2013

Grandine? Sms e Twitter ti avvisano prima


E’ il servizio appena potenziato da Genialloyd, che, con sms e twitter, avverte gli assicurati quando è prevista grandine, permettendo così di mettere al riparo l’automobile. Meno lavoro in carrozzeria, certamente, ma la tecnologia che avanza può essere affiancata da autoriparatori sempre più aperti a nuovi business.





Per il carrozziere "grandine" significa maggiore attività lavorativa. Alcuni hanno addirittura un’attività che si occupa esclusivamente del servizio levabolli.
Ma chiunque abbia un’autovettura, avrebbe piacere di sapere in anticipo l’arrivo di una grandinata, per poter evitare di incorrere in un danno a volte sostanzioso della carrozzeria. 
Dal punto di vista dell'assicurazione, un cliente che evita un danno alla propria macchina, causato dalla grandine, è un risarcimento in meno da liquidare. Proprio per questo motivo Genialloyd  ha potenziato il servizio gratuito di allerta grandine via SMS, destinato agli assicurati Genialloyd che hanno inserito nella loro polizza auto la garanzia “Eventi Naturali”.
L’entusiasmo manifestato dai clienti ha spinto la compagnia ad arricchire ulteriormente il servizio: oltre ai tradizionali SMS, da quest’anno gli “alert” arriveranno anche da Twitter. Genialloyd Twitterà le sue previsioni , ma i follower del canale potrenno a loro volta twittare altre condizioni particolari, in tutta italia, rendendo il servizio ancora più completo e dettagliato. E’ prevista inoltre sul sito della Compagnia una mappa di previsione grandine su tutto il territorio italiano, aggiornata quotidianamente. Le rilevazioni meteorologiche saranno elaborate da Datameteo, partner specializzato nei servizi di previsione meteorologica professionale.

Tutto questo porterà meno auto in carrozzeria, ma non ha senso di certo prendersela con i vantaggi che la tecnologia porterà agli automobilisti. Il carrozziere dovrebbe invece cercare estendere a 360 gradi il proprio business, anche oltre la riparazione (noleggio auto, servizi all'automobilista, pulizia auto, ecc). In futuro la sola riparazione potrebbe infatti non essere più sufficiente.
fonte: carrozzeria.it


Lavori nell’automotive e vorresti ampliare il tuo business con servizi esclusivi per raggiungere più clienti, e soddisfare maggiormente quelli già consolidati? Inizia con Automobilweb: l’iscrizione è gratuita e ti permette di raggiungere subito una maggiore visibilità sul web. Contattaci per saperne di più indicando ragione sociale e "ESTENDI IL BUSINESS" nell'oggetto della mail: in pochi minuti scoprirai moltissime opportunità per agevolare la tua professione e rendere la tua attività ancora più interessante!

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui cosa ne pensi!