venerdì 12 giugno 2015

Cresce nel 2014 la domanda di noleggio a lungo termine aziendale

Complice soprattutto la crisi, ​negli ultimi anni sono molte le aziende che hanno scelto il noleggio a lungo termine (Nlt) per ottenere un drastico abbattimento dei costi operativi.
Secondo l’ultimo rapporto Aniasa (Associazione Nazionale Industria dell'Autonoleggio e Servizi Automobilistici) nel 2014 è proseguita la crescita di volumi nel comparto Nlt (+2,9%), che alla fine dell'anno ha registrato un fatturato da contratti di noleggio superiore ai 4 miliardi di euro.


Secondo le rilevazioni più aggiornate, l’utilizzo del Nlt è ormai consolidato nel 90% delle imprese di grandi dimensioni, percentuale che arriva al 50-60% per quelle di medie e medio-piccola dimensione.
"Le aziende scelgono la formula del Nlt perché consente una pianificazione e un abbattimento ottimale dei costi, fino al 25%" spiega Luigi Elia, Ad di Arearenting (azienda operante nel settore Nlt). "L'Nlt garantisce la certezza dei preventivi senza sorprese e assicura un notevole risparmio rispetto al parco auto in proprietà: un aiuto concreto anche per contrastare l'aumento dei premi assicurativi e la lievitazione dei costi di gestione dell’auto. Un servizio comprensivo di assicurazione, bollo, manutenzione ordinaria e straordinaria, una consulenza e un'assistenza costante che libera l'azienda da problematiche burocratiche.”
Conclude Elia: “È necessario promuovere una nuova cultura meno vincolata alla proprietà e più orientata sull'utilizzo, per una rivoluzione della mobilità" che si estenda anche al segmento di mercato denominato dei privati” .

Fonte: notiziariomotoristico.com

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivi qui cosa ne pensi!